Gestionale per parrucchieri

Gestionale per parrucchieri: quale scegliere?
 


La gestione di un salone per parrucchieri può risultare particolarmente difficile se si utilizza come unico supporto la memoria umana. Ogni giorno, in un negozio beauty di parrucchiera vengono offerti tanti e diversi servizi. Ogni sforzo è volto ad offrire un servizio eccellente al cliente. All’interno di un salone per parrucchieri vengono svolte numerose attività che richiedono tempo, attenzione e memoria, come la gestione dei carichi e scarichi di magazzino, la compilazione delle ricevute fiscali, la gestione degli appuntamenti e altre attività di logistica estremamente importanti e stancanti. Un negozio di parrucchieri necessita al suo interno di strumenti che aiutano a poter gestire gli appuntamenti, i prodotti in magazzino, le schede clienti, la contabilità e le fatture. Lo strumento ideale è un software gestionale da installare all’interno del pc e con cui poter gestire tutte le attività del salone. 


Il software gestionale permette di avere tutte le informazioni necessarie in tempo reale, così da ottimizzare il tempo e offrire ai clienti un servizio unico ed efficiente.
I software gestionali non sono uguali, ma si distinguono in base alle diverse funzionalità che li rendono più o meno adatti ad ogni tipologia di attività commerciale. Per questo motivo, prima di acquistare un gestionale, è necessario analizzare il parrucchiere e stabilire quali sono gli obiettivi da raggiungere e i problemi da risolvere.
Funzionalità di un gestionale per parrucchieri
Un software gestionale per parrucchieri deve contenere al suo interno funzionalità adatte per un parrucchiere. Le funzioni al suo interno devono aiutare le parrucchiere a:
 

  • Conoscere in tempo reale le rimanenze dei prodotti in magazzino;
  • Gestire la stampante fiscale
  • Avere le informazioni anagrafiche dei clienti;
  • Gestire gli appuntamenti;
  • Gestire e analizzare il magazzino;
  • Conoscere l’andamento economico del parrucchiere;
  • Registrare documenti come fatture;
  • Effettuare scontrino elettronico e fattura elettronica;
  • Gestire i fornitori;
  • Avere statistiche in tempo reale;
  • Gestire i turni all’interno del negozio;
  • Visualizzare il prezzo di vendita e di acquisto di un singolo prodotto;
  • Gestire fidelity card.


 
Un buon gestionale per parrucchieri deve offrire un ottimo servizio di assistenza in tempo reale, in modo da poter risolvere eventuali problemi legati al software.

I dati all’interno di un software gestionale sono archiviati in totale sicurezza. Solitamente, però, è possibile usufruire di un servizio Cloud che permette di salvare i dati in un secondo archivio online, accessibile in ogni momento e da ogni dispositivo autorizzato. 

La nostra società, viaggia ormai sulle ali della rete. Viviamo interconnessi e qualunque nostra attività o, per lo meno, la maggior parte, passa attraverso internet. Gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra quotidianità, le applicazioni hanno sostituito moltissime strutture fisiche e siamo abituati a sfiorare uno schermo con un dito per confermare o disdire (quasi) qualunque cosa. In questo scenario è normale che i software gestionali per i parrucchieri debbano necessariamente essere al passo con i tempi, svilupparsi in un'ottica moderna e, soprattutto, essere intuitivi e immediati per rispondere con efficienza alle esigenze dei clienti. Utilizzare un gestionale per parrucchiere specifico e progettato sulle specifiche caratteristiche di questo settore significa avere a disposizione le utilities indispensabili per migliorare l'intero sistema di controllo della struttura, dal rapporto con i clienti alla gestione delle prestazioni e del personale.

 

Tra le funzionalità di un programma gestionale all'avanguardia che sappia inserirsi con successo nell'intricata rete di interconnessioni della nostra società non può mancare la possibilità per i clienti di prenotare le prestazioni online. L'utente del nuovo millennio è abituato ad agire h24, 7/7 e non sempre desidera rapportarsi per effettuare una prenotazione. Con i ritmi incalzanti del nostro tempo, la maggior parte dei simple user utilizza i ritagli di tempo per organizzare le sue agende e giornate, pertanto deve poter accedere con immediatezza a qualunque servizio. Con un gestionale per parrucchieri questo è possibile grazie alla prenotazione virtuale degli appuntamenti, che vengono gestiti facilmente dagli algoritmi del programma. Non ci saranno più i telefoni che squillano e le lunghe attese da parte dei clienti per prenotare un trattamento. Con pochi tocchi sul display touch di uno smartphone o di un tablet, oppure con qualche click dal computer, il cliente può prenotare la sua seduta e ricevere conferma immediata. Questo è un grande incentivo per gli utenti, perché sono sempre di più quelli che scartano a priori le aziende che non prevedono la possibilità di effettuare prenotazioni online ma sono legate ai vecchi sistemi delle mail e delle telefonate.

Se dal lato user la prenotazione online risulta essere più semplice immediata, non è da meno dal lato amministrativo. La segreteria non dovrà più preoccuparsi di organizzare le agende e incastrare gli appuntamenti, perché è il sistema ad organizzare in autonomia i calendari delle prenotazioni, che possono comunque essere modificati manualmente dagli operatori per qualunque evenienza. In questo modo si ottimizzano i tempi ma, soprattutto, si evitano gli spiacevoli inconvenienti dei doppi appuntamenti che creano non pochi nervosismi nei clienti. Il controllo da parte degli operatori resta comunque totale e in qualunque momento si può intervenire per cambiare qualche elemento oppure per stabilire quali possono essere i servizi soggetti a prenotazioni online e quali, invece, devono necessariamente essere concordati mediante sistemi tradizionali per motivi di organizzazione. Anche i pagamenti possono essere automatizzati con le transazioni online, nella misura in cui il parrucchiere è pronto a questa eventualità. È possibile dare ai clienti la possibilità di saldare il conto contestualmente durante la prenotazione con carta di credito oppure in un secondo momento, in sede, in modo tradizionale.

Grazie al software gestionale per parrucchieri, l'azienda può avere un contatto più diretto con i suoi clienti, grazie all'organizzazione sistematica delle comunicazioni. I messaggi vengono inoltrati ai contatti in maniera automatica, quando e come stabilito in sede di programmazione. Per promozioni, comunicazioni su aperture e chiusure straordinarie, sarà il sistema a contattare i clienti, senza ulteriori spendite di tempo. Ovviamente l'interfaccia e alcune funzioni del gestionale per parrucchieri sono personalizzabili in base al committente, che decide la struttura estetica del suo portale in maniera autonoma e come meglio si sposa con l'immagine aziendale.

Gestionale parrucchiere online

Beautycontrol è un gestionale per coiffeur interamente online, completo di tutte le funzionalità necessarie per la gestione del proprio negozio di parrucchieri, a partire dalla contabilità sino alla gestione degli appuntamenti. Grazie alla varietà di servizi implementati al suo interno, è sia un gestionale per parrucchiere uomo, che un gestionale per parrucchiere donna, un software per acconciatori che, oltre ad offrire un’agenda virtuale che facilita la gestione degli appuntamenti, offre le funzionalità perfette per la gestione contabile del proprio centro e la gestione dei prodotti. Beautycontrol è un gestionale per barbiere e parrucchiera di cui non potrete più fare a meno, che vi permetterà di risparmiare tempo nella gestione burocratica del vostro centro, tempo che quindi potrete dedicare maggiormente ai vostri clienti, ampliando la vostra attività. Potrete utilizzare Beautycontrol sia da windows che da android, ma è anche un gestionale parrucchiere ipad, un gestionale parrucchieri per mac che vi permetterà di gestire il vostro centro da qualsiasi device voi possediate. Che siate in negozio o a casa, con qualsiasi sistema operativo, potrete controllare la vostra attività con pochi clic o “tocchi” sul vostro touchscreen, semplicemente collegandovi alla rete online.

Ricerche correlate: Gestionale centri estetici e parrucchieri

Gestionale per centri estetici, gestionale per parrucchieri, software per centri estetici, software per parrucchieri, programma gestione per parrucchieri, programma di gestione per centri estetici, gestionale per estetisti, software per estetisti, programma per estetista, gestionale per estetista, gestionale per saloni di bellezza, suite completa per centro estetico, gestionale per centri estetici facile veloce e sicuro, gestionale per parrucchieri facile veloce e sicuro, demo gestionale centro estetico.

Prezzi Gestionale per centri estetici, Prezzi gestionale per parrucchieri, prezzo software per centri estetici,  prezzo software per parrucchieri, prezzo programma gestione per parrucchieri, prezzo programma di gestione per centri estetici, prezzo gestionale per estetisti, prezzo software per estetisti, prezzo programma per estetista, prezzo gestionale per estetista, prezzo gestionale per saloni di bellezza, prezzo suite completa per centro estetico, prezzo gestionale per centri estetici facile veloce e sicuro, prezzo gestionale per parrucchieri facile veloce e sicuro, prezzo demo gestionale centro estetico.